Comune di Mangone » News » In primo piano
sue

SPID

spid

Servizio Civile Nazionale

SERVIZIO CIVILE

In primo piano

ANDAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

Come si evince dal grafico,( clicca qui per vedere il grafico) si è passati da una media di 39 tonnellate mensili - dei primi otto mesi dell’anno - ad una media di 29 tonnellate mensili degli ultimi quattro.

E’ un grande risultato che ripaga il lavoro di sensibilizzazione e di informazione posto in essere a partire dal mese di agosto ultimo scorso.

Bisogna ancora lavorare per consolidare e migliorare tale risultato persuadendo coloro i quali che ancora si ostinano a non differenziare i rifiuti.

Si ricorda che differenziare vuol dire salvaguardare l’ambiente e consentire al nostro comune di conseguire delle importanti economie che possono essere utilizzate per le innumerevoli problematiche del nostro paese.

Il risultato raggiunto, sul quale bisogna ancora lavorare per migliorarlo e consolidarlo, come già espresso in altra precedente nota, è il frutto della collaborazione:

-     della popolazione che, quasi nella sua interezza sente il dovere di collaborare in questo percorso virtuoso;

-     delle attività economiche che si stanno attenendo alle direttive loro impartite;

-     delle associazioni che hanno divulgato l’invito alla differenziazione dei rifiuti;

-     dell’istituto scolastico che oltre ad effettuare all’interno del plesso la differenziazione sta cercando di educare gli alunni verso quelle condotte tese a preservare l’ambiente;

-     degli operatori che per conto del comune hanno saputo spiegare e diffondere le informazioni necessarie per la corretta differenziazione dei rifiuti.

A loro va ribadito il più sentito ringraziamento a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale.

Mangone 29.12.2016                                                          IL SINDACO

                                                                                          (F.to Dott. Orazio Berardi)

 

 

 

 

indietro

Comune di Mangone, PIAZZA PIETRO MANCINI, 1 - 87050 Mangone- Tel.0984 98 74 69 - fax 0984 98 74 70  E-mail: info@comune.mangone.cs.it   - PEC:amministrazione@pec.comune.mangone.cs.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.223 secondi
Powered by Simplit CMS